Universify logo
Bolchini Cristiana's profile picture

Bolchini Cristiana

 Politecnico di Milano

 Dipartimento di Elettronica, Informazione e Bioingegneria

 Professore ordinario a tempo pieno

 [email protected]

Chiarezza spiegazioni
Materiale didattico
Disponibilità
Correzione compiti

Fondamenti di informatica

EasyPapiro
📚🎓✏️💡🎯📝🌟📖🔍💭📱
Diventa un Tutor
Vuoi aiutare altri studenti e guadagnare?

Fondamenti di informatica

Interesse argomenti
Difficoltà argomenti
Difficoltà esame
Lo consiglieresti

Informazioni
A.A.

2024/25

CFU

10

ANNO

LINGUA

🇮🇹

authors's profile picture
Anonimo

Ingegneria dell'Automazione (A.A. 2024)

23 / 30
La professoressa sicuramente non è simpatica. Passa tra i banchi e fa commenti riguardo a soluzioni sbagliate di esercizi il che per essere un prof universitario è abbastanza fuori luogo. Nel complesso la professoressa spiega bene anche se gli esercizi proposti sono fin da subito molto complessi (bisognerebbe avere un approccio più graduale). Il corso può essere ostico anche per chi ha già esperienza con la programmazione dato che è molto rigida e vuole che il codice sia strutturato in un certo modo (variabili tutte all'inizio del codice, MAI usare break, usare parecchie #define). Per chi non
Dettagli
0
0
authors's profile picture
Anonimo

Ingegneria Elettronica (A.A. 2024)

27 / 30
Il corso di Fondamenti di Informatica si struttura in 3 (più 2 e mezzo) parti: 1) La rappresentazione dell'informazione, che riguarda i codici per la rappresentazione dell'informazione, come codice binario (con le sue varianti), conversioni tra codici e aritmetica binaria; 2) Algoritmi: Un paio di lezioni in cui vengono introdotti gli algoritmi e il loro studio tramite flowchart; lo studio degli algoritmi continua poi con la terza parte; 3) C ANSI 89: Scrittura di programmi in C, con lo studio della sintassi e di algoritmi specifici (es. algoritmo per determinare se un numero è primo, algoritm
Dettagli
0
0
authors's profile picture
Anonimo

Ingegneria Elettronica (A.A. 2024)

27 / 30
Il corso di Fondamenti di Informatica si struttura in 3 (più 2 e mezzo) parti: 1) La rappresentazione dell'informazione, che riguarda i codici per la rappresentazione dell'informazione, come codice binario (con le sue varianti), conversioni tra codici e aritmetica binaria; 2) Algoritmi: Un paio di lezioni in cui vengono introdotti gli algoritmi e il loro studio tramite flowchart; lo studio degli algoritmi continua poi con la terza parte; 3) C ANSI 89: Scrittura di programmi in C, con lo studio della sintassi e di algoritmi specifici (es. algoritmo per determinare se un numero è primo, algoritm
Dettagli
0
0
per visualizzare le altre recensioni.

Privacy Policy - Terms of Use


Copyright Universify.it All Rights Reserved